Episodio drammatico ai danni di un bambino azzannato dal cane di figlia. Anche la madre coinvolta nella lotta con l’animale.
Solamente pochi giorni fa si è diffusa la notizia di una donna sbranata viva da un cane. Ora, un altro drammatico episodio simile si è verificato nella zona di Agrigento, precisamente nel comune di Aragona. Da quanto si apprende, vittima della brutale aggressione è stato un bambino di 4 anni che è stato azzannato alla testa e al collo dall’animale. Nella battaglia è rimasta coinvolta anche la madre del piccolo.

Bambino azzannato dal cane di famiglia: i fatti
Ore di sgomento ad Agrigento, precisamente nel comune di Aragona, dopo che un cane ha aggredito in modo brutale un bambino di 4 anni e sua madre. I fatti, ancora sotto la lente di ingrandimento delle autorità, hanno sconvolto l’intera comunità che si domanda come si sia potuta verificare una aggressione di questo tipo.
Secondo le primissime ricostruzioni, l’episodio è avvenuto in una casa di campagna nel comune di Aragona dove il cane si trovava legato in un cortile, forse nel piazzale dell’abitazione. Non è chiaro cosa abbia spinto l’animale a scagliarsi contro il piccolo. Quello che è certo è che l’aggressione abbia causato ferite ingenti a lui e successivamente anche alla madre.
I dettagli dell’aggressione
Da alcuni dettagli forniti dai media locali e non solo, il cane, di cui non si conosce la razza, sarebbe stato legato nel piazzale dell’abitazione. Una prima ipotesi farebbe riferimento ad una dinamica particolare sull’incidente: l’animale sarebbe stato disturbato dal bambino che probabilmente gli si era avvicinato per giocare con lui.
Il cane, però, all’improvviso ha reagito e lo ha morso alla testa, provocandogli una ferita lacero-contusa al cuoio capelluto e anche al collo. La madre del bambino, a quel punto, resasi conto dei fatti, è accorsa in aiuto del bimbo ed è rimasta anch’essa azzannata ad una coscia. Per fortuna, nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita: entrambi sono stati subito portati al pronto soccorso dell’ospedale di Agrigento.